Si sfiora la prima vittoria!

03-11-2019 20:44 -

Play Asti - Asd Volley Busca 3-2 (15/25 - 25/22 - 25/22 - 21/25 15/13)

Formazione: Cerato C., Gribaudo A., Bertaina, Racca L.,Racca L., Gerardo F., Grosso E., Morano G., Peirasso B., Michelis M.
Allenatore: Enrica Calvetti

Le partite che in 5 set riescono a racchiudere la bellezza di questo sport e di queste giovani atlete. In campo sabato pomeriggio ad Asti sono scesi Coraggio, Divertimento, Astuzia, Paura, Insicurezza e Unione. Un sestetto difficile da gestire, ma che trovando il suo equilibro può dare grandi soddisfazioni. Set per set le atlete Buschese si sono rimboccate le maniche, hanno messo in campo i loro miglioramenti e le loro fatiche. La vittoria è stata sfiorata perché potesse essere da stimolo ad andare avanti su questa strada e crederci ancora, di più.
La sfida più grande che queste ragazze stanno affrontando è quella con loro stesse, le loro paure e le loro insicurezze. Il percorso ha ancora qualche ostacolo, ma a testa alta arriveranno alla fine della corsa orgogliose del traguardo.
Il primo set finisce con un parziale positivo di 15/25 grazie ad un ottimo servizio della squadra ospite unito alla giusta dose di malizia in attacco e qualche regalo dell’Asti. Nei due set successivi a concludere manca l’attenzione su palloni fortuiti giocati dalle astigiane e poca prudenza che vista la giovane età resta una risorsa più che un danno.
Si vince il 4^ set portando a casa un punto meritato, sudato e di buon auspicio verso una crescita esponenziale.
L’Under14 Buschese sta lavorando molto sui propri limiti e propri obiettivi. Un match disputato con questo carattere dimostra quando le ragazze credano al progetto. Una nota di merito alla prestazione di grinta di Cerato, il servizio di Grosso Morano e del capitano Gribaudo, il coraggio di Racca Lucia classe 2007 entrata nei momenti difficili senza tirarsi indietro su palloni insidiosi.
I complimenti al gruppo che ogni settimana lavora unito e motivato. Questa settimana più della scorsa per il prossimo match tra le mura di casa Asd Volley Busca - Asd Centallo Volley ore 16.00.